
Distributore Automatico DPI e Utensili con sanificazione e prenotazione del ritiro - Indaco AK
Distributore Automatico DPI e Utensili con sanificazione e prenotazione del ritiro - Indaco AK
Produttore: Indaco Project
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Distributore Automatico DPI e Utensili con sanificazione e prenotazione del ritiro - Indaco AK
AK è il distributore automatico e magazzino IoT (Internet of Things) che sanifica e distribuisce gli oggetti utilizzati quotidianamente in azienda.
Prima dell’erogazione, AK sanifica con sistema a lampade UV-C e UV-A l’articolo e il box in cui è contenuto. Il materiale prelevato sarà così sempre igienizzato.
QUALI OGGETTI GESTISCE E SANIFICA IL DISTRIBUTORE AUTOMATICO AK?
Gli articoli gestiti possono essere tutti gli oggetti ad uso dei dipendenti e/o dei visitatori, riutilizzabili o consumabili, come:
- chiavi di automezzi ed ambienti
- dispositivi IT
- DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) - mascherine, guanti da lavoro, occhiali, tappi auricolari antirumore, tute da lavoro, calzari
- utensili, punte, frese, cancelleria aziendale e accessori
- attrezzatura professionale
- oggetti per il primo soccorso
GESTIONE CHIAVI AZIENDALI SANIFICATE - PRENOTAZIONE E TRACCIATURA UTILIZZO
AK gestisce il deposito, la consegna e l'utilizzo delle chiavi aziendali in totale sicurezza.Ogni chiave viene sanificata prima dell'erogazione e ne viene tracciato l'utilizzo, dalla prenotazione tramite PC o Smartphone, al ritiro, alla riconsegna.
Presentando il badge, AK presenterà gli articoli più utilizzati e prelevabili in base alla mansione dell'operatore; provvederà in automatico alla sanificazione dell'oggetto selezionato e poi ad erogarlo tramite sportello ad apertura automatica: il prelievo avverrà senza alcun contatto e in totale sicurezza.
PRENOTAZIONE ARTICOLI E MULTIPRELIEVO
È possibile prenotare uno o più articoli da PC o da Smartphone e ritirarli subito presso il distributore AK. In caso di articoli non disponibli all'interno del distributore, la prenotazione sarà inviata al magazziniere che provvederà a reperire gli oggetti e caricarli dentro l'AK, con successivo invio mail di avviso all'utilizzatore.
IL DISTRIBUTORE AUTOMATICO DPI E ARTICOLI DA LAVORO: SANIFICAZIONE E PRELIEVO OGGETTI
- Prenotazione tramite Smartphone dell'articolo per prelevare senza alcun contatto
- Sanificazione degli oggetti tramite lampade UV-C e UV-A
- Identificazione utente, controllo del picking e registrazione dei prelievi
- 80% in meno dei tempi di distribuzione e 30% in meno di consumi, sprechi e costi di gestione
- Creazione di report e analisi statistiche personalizzabili
- Gestione dello stock e dei sottoscorta, con riordino ai fornitori
- Integrazione con sistema di raccolta differenziata ed e-learning per istruzioni al corretto uso dei DPI
- Interfacciamento con gestionale ERP, di magazzino e di sicurezza
- COMPLIANCE NORMATIVA per un'azienda a conformità di legge
AK rappresenta un efficace strumento che permette alle aziende di essere conformi al D.lgs 81/08, alla norma OHSAS 18001, ISO 45001 e Linee Guida INAIL Lavoro sicuro, grazie a:
- Registrazione e certificazione della consegna dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI);
- Invio automatico di avvisi in caso il dipendente non prelevi la giusta quantità di DPI (come da DVR - (Documento di Valutazione dei Rischi) o non li prelevi affatto;
- Autoiscrizione ai corsi di istruzione all'uso dei DPI prelevati;
- Gestione scadenze DPI
- Accesso ai soli attrezzi utilizzabili in base alla mansione svolta, riducendo i rischi di esposizione ad attrezzature pericolose
AK è facile, veloce e sicuro.
AK beneficia del CREDITO DI IMPOSTA Industria 4.0
Il software SESAMO
Sesamo Dispenser è il software WEB che gestisce e registra l'intero flusso delle movimentazioni degli oggetti relativo al magazzino di fornitura, alle Personal Storage Machines, fino alle attività dell'utilizzatore.
Un unico database dove confluiscono tutti i dati storicizzati, che possono essere elaborati attraverso statistiche e analisi personalizzate.
Il programma è multi aziendale e consente di gestire anche sistemi di distribuzione disolcati su più filiali e città.
Sesamo Dispenser è un vero e proprio gestionale che rende le PSM soluzioni IIoT (Industrial Internet of Things) in grado di rivolgersi all' Industria 4.0.Sesamo Dispenser:
- Acquisisce, organizza e storicizza tutti i dati delle movimentazioni
- Prevede un sistema di telediagnosi e controllo remoto
- Attiva allarmi e segnalazioni e invia e-mail ai responsabili
- Gestisce scadenze e riordino degli articoli a fornitore
- Elabora statistiche standard e personalizzate sui consumi
- Comunica con i software gestionali di fabbrica, come ERP (SAP Connected), MRP, software per l'automazione di magazzino
- e molte altre…
Sesamo Dispenser è disponibile in Licenza e in modalità SaaS (Software as a Service), il che permette di controllare tutto da internet senza effettuare alcuna installazione.
Acquistando da noi NON hai l'obbligo di acquistare il consumabile.
Evasione dell’ordine e modalità di consegna
La consegna dei Prodotti, presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine, viene effettuato mediante corriere.
La compilazione dei dati di spedizione è effettuata direttamente dal Cliente; pertanto, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile della mancata consegna in caso di mancata, incompleta o errata indicazione dei dati.
L’evasione dell’Ordine verrà eseguita nei termini specificati nella Conferma d’Ordine dal Venditore. A tal proposito, farà fede, quale momento di effettiva spedizione, la consegna del bene al corriere nel caso di corriere indicato dal Venditore e, nel caso di corriere scelto dal Cliente (laddove previsto), la data di comunicazione di disponibilità al ritiro presso il magazzino del Venditore.
Se i Prodotti sono disponibili “a magazzino” o "a listino" presso la nostra sede o presso i nostri fornitori, gli Ordini ricevuti dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), verranno inviati all’evasione tra un minimo di 5 giorni ad un massimo di 20 giorni lavorativi successivi (festivi esclusi) dal ricevimento del pagamento, mentre gli ordini ricevuti il sabato e la domenica verranno gestiti a partire dal lunedì successivo, giorno dal quale decorreranno i termini predetti.
In caso di urgenza, si prega di contattarci per avere indicazioni più precise.
Se si tratta, invece, di prodotti “su ordinazione”, i tempi di preparazione variano a seconda del Prodotto scelto (es. per alcuni prodotti i tempi per la spedizione possono variare da 1 fino a 3 settimane lavorative).
Nel caso di un Ordine relativo ad un solo Prodotto, i termini di consegna coincidono con quelli indicati per il medesimo Prodotto. Nel caso di un Ordine relativo a più Prodotti, salvo diversa indicazione, l'Ordine stesso sarà evaso in più tempi e con la migliore soluzione di trasporto.
Importante
1) I Prodotti possono essere situati presso il magazzino del produttore e l'effettiva disponibilità ci verrà comunicata al momento dell'ordine. Qualora non fossero disponibili uno o più Prodotti, il cliente verrà contattato per trovare la migliore soluzione possibile.
2) Qualora sui Prodotti consegnati fossero riscontrate anomalie determinatesi durante il trasporto (danneggiamento, rottura, perimento, etc.), il Cliente dovrà darne comunicazione al Venditore entro il termine di 5 giorni lavorativi decorrenti dalla ricezione della merce, fornendo al Venditore stesso documentazione fotografica idonea a comprovare dette anomalie.
3) Qualora la consegna avvenga a mezzo di spedizioniere terzo scelto dal Cliente (previo accordo), il Venditore non risponderà di eventuali anomalie della merce determinatesi durante il trasporto.
I costi di spedizione vengono indicati nel Sito.